giovedì 11 febbraio 2016

Intervista Plumarii

Buongiorno, vi ricordate questo post "Miss bon Bon"??? ho avuto l'occasione di poter intervistare la designer del Brand Plumarii per farvi conoscere un po' meglio prodotti e filosofia .
L'artigianato , la cura , l'interesse e la passione sono qualità che oggi ricerco a tutti i costi .


Ho sempre svolto tutti i miei lavori con passione e assoluta dedizione e rimango sempre incantata dalle persone che fanno altrettanto .
Infatti sono rimasta molto colpita dall'incontro con la designer del brand Plumarii
ed oggi vi lascio alla gentile intervista che mi ha concesso :

- Quando hai scoperto la passione per la moda ?
La passione per la moda e la ricerca tessile ci accompagna da sempre. Plumarii nasce proprio dalla voglia di sperimentare con dettagli e materiali particolari e esclusivamente Made in Italy.

- Ricordi la tua prima creazione ?
Sicuramente quella che ricordiamo con maggior affetto è una piccola clutch realizzata a telaio con ricami fatti a mano. Una creazione che ci ha spinto sperimentare ulteriormente.

- Cosa ha ispirato la tua ultima collezione ??
La collezione di bags Fall/Winter 2015-2016 si è basata sulla ricerca e l'utilizzo di materiali preziosi quali filati ricercati come quello di alpaca e lana bio e soprattutto la rivisitazione di tecniche tradizionali per la realizzazione delle stesse in chiave moderna e attuale, mantendendo sempre il fil rouge del romanticismo. Per i foulard ampio spazio ai colori decisi e alle grafiche di impatto seguendo il trend dell'animalier in particolare del pitonato e quello del folk.

- Ci parli della tua ultima collezione ???
La collezione F/W 2015-2016 è stata frutto di un gran lavoro di ricerca soprattutto per l'utilizzo di filati molto pregiati. Ci siamo concentrati molto anche sul reperire un filato biologico molto prezioso con dei colori brillanti, caratteristica difficile da reperire nei filati ecologici. La nostra idea è stata quella di rendere bello il buono. La ricchezza delle lavorazioni manuali sicuramente ha impreziosito le bags rendendoli oggetti unici.
Per la collezione dei foulard ci siamo affidati alle sete comasche sia per la stampa che per le rifiniture fatte a mano. 

- Qual è il capo must have per ogni donna ???
A mio avviso ogni donna può essere valorizzata da un accessorio passe partout che sia con lei da mattina a sera e sa versatile nel suo utilizzo.
Ogni donna indossando un foulard può infatti giocare con esso e trasformarlo in 1000 modi diversi assecondando l'ispirazione del momento e divertendosi con un accessorio sempre attuale e adatto ad arricchire ogni outfit.

- Cosa vorresti che il pubblico percepisse delle tue collezioni ???
Sicuramente l'esclusività del prodotto, la ricerca dietro ogni modello e materiale scelto e selezionato. Vorrei che si percepisse la preziosità dell'oggetto non solo come materiale ma come attenta lavorazione e frutto di una grande expertise artigianale.

- È difficile emergere come stilista in Italia ??
Plumarii è una realtà giovane ed emergente e muovere i primi passi nel mondo della moda non è semplice, ma crediamo sia nostro dovere promuovere la cultura del bello, del fatto a mano e del Made in Italy come forza e motore della ripresa e sono proprio questi i valori che guidano il nostro brand.

- Quali sono i suoi progetti futuri ???
Sicuramente sarà interessante lavorare su un concept di prodotto sempre più esportabile per far apprezzare l'artigianalità italiana e affermarsi nella nostra realtà come brand esclusivo e dove la progettazione tessile la fa da padrona.









18 commenti:

  1. Great items Really interesting post...thx for sharing! xx

    RispondiElimina
  2. Hello from Spain: I really like your proposals. keep in touch

    RispondiElimina
  3. Great post
    http://www.pperlenoirstyle.com

    RispondiElimina
  4. Certo che mi ricordo il post! Questo brand mi sembra davvero promettente! Baci, Valeria - Coco et La vie en rose NEW POST

    RispondiElimina
  5. Bravissima tesoro, saresti una giornalista di moda perfetta!!!

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
  6. Mi piacciono moltissimo i suoi prodotti e bellissima intervista
    un bacione
    admaiorasemper.website

    RispondiElimina
  7. non conoscevo questo marchio, stupende le creazioni e complimenti per l'intervista
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  8. Tanti tanti auguri di cuore a questo giovanissimo brand tutto italiano.
    E baci a te

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  9. Splendida intervista, potresti benissimo essere una fashion journalist di tutto successo) un bacioneee

    RispondiElimina
  10. bellissima intervista e ch ebelle le creazioni
    Mrs NoOne

    RispondiElimina
  11. Bellissimo post e anche il brand mi piace molto . Baci
    http://www.therosestrawberry.com

    RispondiElimina