mercoledì 28 novembre 2018

Liu Jo, eleganza e seduzione

Liu Jo, tutti conosciamo il brand, avremo sicuramente almeno un loro capo nel nostro guardaroba,
io assolutamente si … anzi, molto più di uno direi.
Un marchio italiano di indiscussa qualità e originalità, sempre al passo con le ultime tendenze, la filosofia Liu Jo è molto semplice: creatività dedicata all’esaltazione della naturale femminilità di ogni donna, per renderla unica, ognuna con la sua personalità.


La varietà di gamma che ci offre il marchio è davvero molto ampia: abbigliamento … sportivo, casual ed elegante … accessori, borse e scarpe … non manca davvero nulla.
L’estrema cura nei dettagli e nella selezione di materiali porta anche all’innovazione,
alla ricerca di particolari tessuti che valorizzino al meglio le forme di noi donne come
“Amazing Fit”, una linea di Jeans che, grazie al bi-strech, una speciale tela dall’effetto push up,
dona alla silhouette curve da sogno, un mix di tecnologia e glamour.
Parlando invece della collezione autunno inverno 2018/19 troviamo diversi stili: sportivo, casual, rock e glamour … una caratteristica molto importante di questa collezione a mio parere è la versatilità dei capi, perfetti per la donna contemporanea;
capi formali per le giornate di lavoro si rivelano perfetti anche per un’uscita serale una combinazione day&night e non solo, ci sono proposte anche le grandi serate e per le ormai imminenti festività natalizie, con la sezione dedicata all’interno dei sito “Xmas guide”.
Altra cosa da sottolineare è l’utilizzo sapiente dei tessuti; tessuti classici come il tweed, il pied de poule, il tartan sono utilizzati in maniera nuova, reinterpretati in chiave moderna su giacche, cappotti e completi, ma non solo,
li troviamo anche su scarpe e borse, assieme ai color block di varie tonalità.
Borse da donna a tracolla si dimostrano dei piccoli scrigni curati maniacalmente in ogni dettaglio per renderli unici nel loro stile, impreziositi da applicazioni, frange, borchie, rouches e soffici piume.
Anche il shop online lo trovo molto curato, ordinato e pratico; oltre alla classica suddivisione per categoria troviamo anche quella per fantasie: tartan, animalier, total red, modern brocade, la regina dell’Eden con la stampa floreale e una special new entry #glamourizing.
#glamourizing è l’evoluzione del marchio, il nuovo dna, una dichiarazione di audacia della donna Liu Jo, energica, indipendente, consapevole della sua sensualità e personalità, rock e glam allo stesso tempo. Un mix di tessuti classici resi unici da tagli e modelli non convenzionali … o ancora modelli classici come un trench ma realizzato in vernice nera per renderlo più strong.
Il nero è sicuramente il colore predominante di questa linea, abbinato a borchie e frange …
ma non poteva certo mancare il rosso parlando di sensualità e attrazione femminile.
Il shopping online di Liu Jo inoltre, ci offre la possibilità di ritirare gli articoli acquistati gratuitamente in negozio, comodo no?!?
Un altro servizio offerto per migliorare l’esperienza del shopping in negozio ai suoi clienti è
il “Buy from store” ovvero la possibilità di acquistare tramite tablet i capi non disponibili in boutique, ma disponibili online, una fusione tra in store e e-commerce, davvero molto innovativo e pratico!!
Date un’occhiata alla collezione Liu Jo ne sarete entusiasti!!!










6 commenti: